architettura · Concept & Tematizzazione · Decor - Decorazioni · design · Hospitality Interior Design · Hospitality trend · Prodotto · Progettare · trend · viaggiare

Un’estate alternativa: una notte al mulino!

Sono passate due settimane e torniamo col secondo dei tre capitoli, dedicati alle mete insolite dove poter trascorrere questa estate in corso. Se nell’ultimo articolo ci siamo concentrati sui fari ora la nostra attenzione è tutta rivolta ai romantici MULINI A VENTO. Non pensate assolutamente al rinomato “Bianco” e tantomeno al compianto Antonio Banderas, impegnato a far brioche e biscotti per ogni gusto. Queste proposte vi stupiranno per contesto, recupero della struttura e soprattutto l’atmosfera, a metà strada tra sogno e scorcio di una vita campestre.

  •  Romantik Hotel Mulino, Firenze – un affascinante mulino del ‘400, riconvertito nel rispetto della struttura originaria, in un hotel di lusso. Offre 37 bellissime camere, una Spa esclusiva, bagno turco e trattamenti ricavata dalle antiche vasche del borgo. Un vero sogno sulle rive dell’Arno.

  • Le Moulin de Maitre Cornille , Nimes (Francia) è l’ultimo di una serie di mulini a vento che caratterizzavano la regione e che ora sono stati soppiantati da vigneti. Tre camere da letto, piscina e una vista suggestiva sul Pont Du Gard. Intorno, il lilla della lavanda e i sapori buoni della Provenza contribuiscono a rendere la permanenza romantica e piacevolissima.

  • Nostro Mulino, Eindhoven (Olanda). Nella terra dei mulini questo è l’unico funzionante in cui si può dormire. Il nome tradisce le origini italiane della proprietaria, l’edificio è diviso in cinque piani: dal terzo al quinto piano è possibile osservare i meccanismi del mulino, mentre i primi due piani sono destinati alla camera da letto e servizi. Avrete la possibilità di soggiornare in un bellissimo mulino a vento con tanto di letto a baldacchino e vasca da bagno, per due per un soggiorno veramente romantico.

  •  Mill on the Hill Odemira, Portogallo. In questo pittoresco villaggio sulla cima di una collina sorge questo antico mulino, a vederlo sembra il protagonista del famoso rinomato romanzo di Cervantes.  Ristrutturata a puntino, la struttura è dotata delle più moderne tecnologie. Questo posto insolito ha il vantaggio di trovarsi a pochi metri dalle spiagge della Costa Vicentina e di affacciarsi su un magnifico paesaggio fatto di uliveti, melograni, agrumi e fichi.

  • Windmills Villas, Santorini (Grecia).  Chiudiamo col meno romantico ma di certo più esclusivo, questo mulino, o meglio tris, sono un resort da un’atmosfera unica grazie a una vista suggestiva sul mar Mediterraneo e sulle barche dei pescatori. Ogni Santorini Windmill Villa è totalmente indipendente, dotata di una piscina privata, tubi idromassaggio, terrazzo, giardino floreale, ingresso indipendente, posto auto. Può ospitare fino a 5 persone ed è il luogo ideale per le coppie in luna di miele, gruppo di amici, così come per le famiglie con i bambini.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *