Le promesse vanno sempre mantenute e finalmente concludo l’articolo sulle terrazze più esclusive, questa volta non d’Italia ma del mondo. Nonostante le bellezze del nostro territorio, bisogna ammettere che questa selezione di location è senza dubbio caratterizzata dalla vista più emozionante del pianeta. Se avete voglia di relax , bere un drink , guardare il tramonto o le luci della notte prendete nota così da essere preparati per il prossimo viaggio.
- Moonbar – Bangkok: è senza dubbio uno degli skybar più famosi del mondo. Si trova in Thailandia al sessantunesimo piano dell’hotel Banyan Tree di Bangkok. Oltre a una vista mozzafiato la sua particolarità è un insolita forma a barca. Non vi resta che assaggiare il Vertigo Sunset , uno dei cocktail più esclusivi all’ombra dei grattacieli, con la sensazione di essere davvero sul tetto del mondo.
- Sevva – Hong Kong: in una delle più grandi megalopoli del mondo con la migliore vista sulla baia. Se siete appassionati di luci , da qui potrete godere di una posizione privilegiata per ammirare il laser show “Symphony of Lights” , che ogni giorno alle 20 illumina tutti i grattacieli della baia. Se avete bisogno di scappare dal caos della città questo è senza dubbio il posto ideale.
- Refinery Rooftop – New York : questo non è di certo il posto più esclusivo di New York ma, vi assicuro, è uno dei più magici. Se amate l’atmosfere senza tempo, o meglio, fuori dal tempo questa è la terrazza giusta per voi. Non c’è vista mozzafiato ma lo scorcio dell’Empire incorniciato da una moltitudine di lucine.
- Moon – Las Vegas: questa è la città degli eccessi e questo locale con la sua terrazza mozzafiato sono il suo fiore all’occhiello. Sul tetto del The Palms Casino Resort vi sembrerà di essere immersi in un mare di colori e luci, il suggestivo panorama sul cuore City of Lights con la Sunset Strip saranno letteralmente ai vostri piedi. Solo una parola: wow!
- Aer Lounge – Mumbai: ho lasciato per ultima questa spettacolare terrazza, sicuramente molti di voi avranno avuto modo di vederla in qualche immagine online. Siamo in una delle città più affascinanti dell’India, al 34° piano del Four Seasons Hotel, con tutto il mondo è ai vostri piedi. L’atmosfera è minimale ed elegante e al tramonto potrete vedere l’Oceano si illuminarsi di rosso, offrendovi una vista unica al mondo, da godere con una selezione di cocktails.
Una piccola curiosità, qualora non amaste questo genere di locali “alla moda” , vi suggerisco un’esperienza più intima e informale. A Berlino salite sul tetto del municipio, il Rotes Rathaus, c’è un bar, semplice ma super accessibile, dove potrete rilassarsi sdraiati direttamente sul pavimento sorseggiando una birra ghiacciata…
Che altro chiedere in nome del relax e della vista mozzafiato?