arredare lowcost · Concept & Tematizzazione · concept store · design · Hospitality Interior Design · Hospitality trend · innovazione e tecnologia · outdoor design · Prodotto · Progettare

I francesi vincono…

Questo titolo mi farà odiare da tantissimi follower. Anche io quasi rabbrividisco se ripenso alla competizione calcistica che ci ha visti coinvolti, ma, visto che il nemico numero uno ad oggi è la Svezia , possiamo celebrare il nuovo brand firmato Accor da poco inaugurato in Francia ed ammettere che questa volta si sono davvero superati. Per chi non lo conoscesse , AccorHotels è uno dei principali gruppi alberghieri francese a livello mondiale. Nel 2015, AccorHotels contava oltre 3.800 alberghi, 180.000 dipendenti ed era il primo gruppo alberghiero d’Europa. Sono loro ad aver ideato un nuovo format studiato appositamente per i Millenials e per chi vuole vivere un soggiorno all’insegna della spontaneità e della condivisione, JO & JOE, questo il nome, apre le porte della prima realtà a Hossegor, capitale del surf e meta prediletta dagli sportivi di tutto il mondo.

Il nuovo marchio, definito da Accor  come ibrido, fonde il concept degli hotel low cost a quello degli ostelli e degli affitti brevi. La nuova struttura è circondata da ampi giardini e offre numerosi spazi aperti , l’arredo flessibile e modulabile si distingue per un design giocoso  e dinamico seppur semplice, ogni ambiente è pensato per favorire l’interazione tra gli ospiti e la possibilità di condividere esperienze.  Differenti e insolite , da trovare in una sola struttura, le soluzioni alloggio:

  • Together – per gruppi da 7 a 12 persone
  • Out Of Ordinary – possibilità di dormire su un’amaca , una yourta o in camper, singolarmente per un massimo di 10 persone
  • Yours – stanze private da 2 a 5 persone .

Per quanto riguarda le aree comuni, è possibile rilassarsi e lavorare oltre a fare il bucato e cucinare , in un ampio living chiamato Happy House; il bar, ristorante e gli spazi per incontri e concerti invece sono collocati nell’area Playground, che si estende fino all’esterno con campi da bocce e  un’ ampia terrazza con numerose amache colorate . Nel giardino vengono svolte numerose attività sportive nonchè masterclass, durante le quali sarà possibile incontrare atleti di fama internazionale.

All’inaugurazione hanno partecipato Quicksilver e Roxy, famosi marchi iconici del mondo del surf e non solo, per proporre un’esperienza innovativa in termini di design e accoglienza , che rivede completamente i rapporti tra ospite e struttura,  in linea con la filosofia ” free e no frills” dei viaggiatori di onde. Il piano sviluppo per il brand JO&JOE prevede di aprire 50 strutture entro il 2020, le prossime realtà in realizzazione saranno Parigi e Bourdeaux (2018) , a seguire  Varsavia, Budapest, Rio de Janeiro e San Paolo.

Vi mostro alcune immagini del nuovo hotel :

 

Dopo l’articolo della scorsa settimana  e con queste “new opening”, la foto dell’attuale offerta ricettiva “alternativa” in Italia appare sempre più bisognosa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *