Assenti per una settimana dobbiamo necessariamente farci perdonare. Motivo della nostra mancata pubblicazione una nascita in famiglia, un anno ricco in questo senso, da amici a fratelli le giornate si riempiono di dolcezze, pianti e poppate così ho pensato a come rendere ancora più magico questo momento di per sè già unico.
Si sogna nel vero senso della parola, immaginate una fiaba per il nuovo arrivato in casa, potete trasformarla in realtà : la cameretta del vostro bambino diventerà la piattaforma di lancio per i suoi , e perchè no, per i vostri sogni… Esistono nel campo dell’interior design aziende in grado di realizzare complementi di arredo che sfidano la fantasia più accesa. Tra queste spicca “Circu Magical Furniture” , azienda portoghese con una rete commerciale a livello mondiale; la mission del gruppo è realizzare un arredo unico ed esclusivo pensato a misura di bambino. Le collezioni offrono letti, luci e complementi caratterizzati dalla qualità dei materiali e dei tessuti ma il fattore distintivo è nella riproduzione e realizzazione di vere e proprie icone fiabesche : dallo specchio di Biancaneve al letto “Ostrica” de La Sirenetta , aerei e shuttle per i bambini più adrenalici , una mongolfiera per chi non ha mai smesso di sognare il Mondo di Oz e la meraviglia delle meraviglie, per una surfista come me, la riproduzione del van della Volkswagen ad ospitare il letto.
Starete pensando come tutto questo possa sembrare ridondante o eccessivo, la mia opinione da interior design è che ogni bambino deve avere la possibilità di scegliere la sua camera, vivere nel suo sogno, fare in modo che per ogni stagione della vita lo spazio si disegni e si riempia di conseguenza . La camera deve essere rifugio, ritrovo e convivio , questa la regola per ogni espressione e forma delle passioni.
Oggi , la zia , vi mostra alcuni dei più FANTASIOSI prodotti realizzati da Circu, per chi vorrà acquistarli o per chi vuole semplicemente lasciarsi ispirare per realizzare una camera taylor made!
Come anticipato partiamo dalle Fiabe, un letto avvolgente e lo specchio a cui si può chiedere di tutto…
Dal romanticismo allo sport degli impavidi, il volo disegna due versioni di letto, una scrivania e una poltrona da “lancio”
Indecisi se inseguire la fantasia, volando verso mondi magici , oppure rimanere saldi alla realtà, preparandovi a un futuro da escursionisti ? Non preoccupatevi c’è la risposta per ogni gusto .
Ultimo, come sempre, il mio preferito, quello che comprerei anche ora (ovviamente per me!) , sensazionale non solo nell’idea ma nella realizzazione che riproduce fedelmente l’identità “Vagabonding” di una generazione fatta di sogni e viaggi…