Oggi è il primo giorno di settembre e ultimo weekend di ferie per tantissime persone. L’immagine si apre su aeroporti e stazioni pieni di persone, così mentre anche io sono in attesa di rientrare dal mio lungo pellegrinaggio, seduta su una spettacolare panchina, ho pensato di parlare proprio di questo utile e talvolta salvavita complemento di arredo urbano.
Navigando sul web e facendo ricorso alla mia ampia galleria fotografica ho scovato oggetti straordinari per estro creativo seppur talvolta insoliti. Partiamo con quelli pensati per la socializzazione, un grosso calco modellato di cemento diviene metafora di una coperta collettiva, utile per le famiglie e per le comitive in cerca di riposo:
Imperdibile chiacchierate al parco per mamme e amici, una panchina pensata per un tête a tête senza possibilità di intrusione:
Tornando alla collettività, una lunga seduta che disegna una vera e propria linea colorata, design e movimento si fondono in questo prodotto per una creare una vera e propria scenografia da esterni.
Se invece amate il contatto con la natura, per un abbraccio floreale e tattile col vostro compagno di passeggiata, questa è la seduta che fa per voi:
Per attese interminabili un paio di soluzioni ergonomicamente interessanti, per stare seduti o sdraiati…
Amanti dei fiori e della funzionalità, questa è la combo perfetta, se non serve sedersi avrete modo di vedere una fantastica linea di tulipani, diversamente sarete parte del bulbo di questo fiore…
Instancabili lavoratori, esiste anche per voi la soluzione per godere dell’aria aperta senza sensi di colpa, basta sedersi, concentrarsi e… Nella versione doppia potrete anche organizzare un vero e proprio meeting con un collega!
Concludo con quelle panchine che rendono meno grigie le città e strappano un sorriso. In grado di far diventare arte una semplice seduta…