L’articolo di oggi è un’ auto celebrazione del nostro blog, dopo solo tre mesi dall’inizio delle nostre attività, stiamo riscuotendo interesse e ci sentiamo sempre più utili grazie anche al supporto dei nostri numerosi partner ! Quello che vogliamo raccontarvi è l’esperienza di Francesca : protagonista una parete trasformabile, una sfida per il budget e la ricerca della migliore proposta estetico – funzionale .
Qualche mese fa la nostra follower ci ha scritto, dopo aver letto un articolo sui monoblocchi cucina realizzati da uno dei nostri partner, per chiederci un suggerimento per il suo monolocale di Roma in merito a una soluzione trasformabile giorno che contenesse un letto matrimoniale e un divano. Dopo averci inviato fotografie e misure abbiamo iniziato a cercare un prodotto che avesse le seguenti caratteristiche :
- flessibilità di inserimento in termini di quote (dimensione totale 413 cm)
- un letto a scomparsa da 200 cm
- uno scrittoio a scomparsa
- personalizzazione di tessuti e colori
La ricerca è partita dai più famosi produttori di pareti trasformabili a livello nazionale, molte di queste realtà operano con modelli molto essenziali destinati più per contesti secondari e non per la zona giorno principale di una casa/monolocale. Per evitare l’effetto della famigerata casa milanese del film ” Il ragazzo di campagna” è stato fondamentale individuare una proposta dal forte contenuto estetico oltre che funzionale , la risposta l’abbiamo trovata nelle produzioni dell’azienda brianzola ESSEDUE, con la quale siamo riusciti a elaborare una soluzione completamente personalizzata in termini di accessori, cromatica e tessile. In linea con le aspettative anche il budget così da finalizzare l’ordine e avere tra tre settimane, finalmente, completato l’arredo del suo appartamento.
Grazie Francesca per la fiducia e grazie a ESSEDUE per averci supportato ed essere diventato un nuovo partner di helpArredo!
Vi lasciamo le immagini del progetto e delle soluzioni in attesa delle foto della realizzazione.