Iniziamo questo lunedì di Novembre con un articolo auto celebrativo che parla di Lusso e Benessere : uno dei primi progetti realizzati dal mio studio Projet AB con i nostri partner : Kilife , Glass1989 , Dornbracht , Ceramica d’Imola e Mobilspazio. Ho deciso di parlare di questa struttura ricettiva alle porte di Milano perchè rappresenta uno spunto interessante per tutti coloro che vogliono inserire un elemento “wellness” all’intero della propria casa o hotel .
Il progetto aveva come obiettivo una forte tematizzazione delle camere con un lavoro di differenziazione tipologica in grado di aumentare la redditività e allo stesso tempo di attirare l’interesse dei potenziali ospiti; si è deciso cosi di dare un naming più accattivante per ciascuna tipologia base : small, medium, large e proporre un’offerta suites a tema benessere. Con una superficie di 50 mq queste ultime offrono un bagno turco di coppia, una minipiscina con idromassaggio , una doccia emozionale con tecnologia Vertical Shower e una fontana con getto a cascata . Ciascun elemento è stato disegnato e personalizzato in termini dimensionali e di finiture estetiche; in particolare la fontana e il bagno turco sono stati realizzati sul posto con la sola preparazione dei pannelli in EPS in azienda dal gruppo Kilife .
Questa politica strategica è in grado di creare un viaggio nel viaggio ovvero un’esperienza di ospitalità unica ed esclusiva che diventa essa stessa motivazionale . Suggeriamo di riflettere su un modello camera analogo per tutte quelle strutture che non possono realizzare un vero centro benessere ma potranno comunque offrire un maggiore livello di servizi e personalizzazione, contenendo allo stesso tempo i costi.
Per chi volesse maggiori informazioni può consultare www.projectab.it