Iniziato il 26 settembre , l’edizione 2016 del CERSAIE di Bologna ci ha visti partecipi e curiosi. Abbiamo deciso di illustrarvi i trend e vi faremo vedere quello che ci ha più colpito con particolare attenzione al comparto bagno.
A colpo d’occhio le composizioni lavabo ad appoggio sono quelle di maggiore tendenza: sempre più lineari ma di maggior pregio in termini materici , il ferro e il legno sono imprescindibili per chi desidera il bagno più alla moda! Oltre alle consolle abbiamo notato una forte attenzione anche ai complementi d’arredo, ma la novità è la presentazione di progetti per la zona lavanderia delle vostre abitazioni. Sempre più colorati i sanitari che abbandonano il classico bianco per le cromie, con effetto opaco, del celeste , tortora, grigio fino ad arrivare al nero o al rosso. Le docce lasciano spazio alle vasche sempre più presenti e con un design sinuoso e compatto per poter arredare anche agli ambienti più piccoli. Pochi invece i brand dell’ idromassaggio così come le proposte, la più interessante trasforma il prodotto in un vero proprio salotto: un mixed use nato per disegnare nuovi ambienti sopratutto per un target luxury.
Restando in tema, impossibile non notare come i nuovi mercati abbiano creato un’offerta dove l’oro e uno stile che fonde barocco e neoclassico , disegnano le più alternative proposte in termini di arredo e finiture: ma in fondo si sa il gusto non si discute mai!
Per vedere con i vostri occhi guardate il video sul nostro canale youtube