Negli appartamenti di città cosi come nelle case di campagna spesso abbiamo stanze difficili da valorizzare: sottotetti , tavernette, seminterrati o comunque stanze con poca luce o spazi dalle dimensioni contenute.
La difficoltà principale è nel capire la migliore destinazione d’uso soprattutto laddove non ci siano vere e proprie esigenze da parte dei proprietari o inquilini ; a tale proposito riporto la mia esperienza sulla progettazione di un seminterrato di un appartamento a Milano. Il proprietario voleva solamente che lo spazio non rimanesse inutilizzato e che acquistasse un nuovo valore estetico; difatti lo spazio angusto i termini di luce e il ridotto vano scala di accesso rappresentavano fattori limitanti in termini creativi e funzionali.
La valutazione dello stile di vita del proprietario ci ha permesso di elaborare una soluzione in grado di unire DESIGN – TECNOLOGIA – FITNESS . La valorizzazione è stata raggiunta con l’individuazione di PRODOTTI esclusivi in grado di attribuire una nuova valenza estetica all’ambiente senza intervenire da un punto di vista edile. All’interno dello spazio abbiamo inserito l’home – cinema e centralmente alla stanza in modo da creare una prospettiva visiva e sonora per le proiezioni due Poltrone ATINA in ecopelle rossa realizzate dal gruppo ADRENALINA ; lateralmente alla camera, per incrementarne la funzionalità, abbiamo deciso di collocare accessori per il pilates e un macchinario fitness del gruppo Jhonson Store. Come ulteriore aggiunta è stata inserita una dormeuse con letto estraibile per rendere funzionale lo spazio in caso di ospiti realizzata con finiture personalizzate da Mobilspazio,
Jhonson Store , Adrenalina e Mobilspazio sono partner di helpArredo, potrete acquistare i prodotti con un’agevolazione grazie alla nostra consulenza.